Corso di formazione di I livello

Il gruppo come risorsa per le organizzazioni:
integrare competenze e gestire i conflitti

II Edizione

PROFILO DEL CORSO

 

Tematica: capacità di gestione delle risorse umane, di gestire i conflitti

Obiettivo del corso e' fornire conoscenze e competenze di base in relazione ai temi di gestione delle risorse umane, concentrandosi prevalentemente sul gruppo di lavoro con riferimento all’orientamento e al compito, sia per quanto riguarda la dimensione della condivisione e integrazione delle competenze dei diversi componenti, sia per la dimensione affettiva nelle sue diverse declinazioni.
Focus specifici relativi alla motivazione al lavoro a livello individuale e di gruppo, alla capacità di presa di decisione e riconoscimento e gestione di situazioni conflittuali. 

 

 

Promotori & Partner

 

Il Corso è promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Genova, nell’ambito del progetto INPS Valore PA.

Destinatari del corso

 

Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al progetto INPS Valore PA, segnalati dalla Pubblica Amministrazione di appartenenza. I candidati devono essere iscritti a Inps Gestione dipendenti pubblici e in possesso almeno del diploma di scuola media superiore di secondo grado.

Altre informazioni

 
Organizzazione didattica

Il Corso, della durata di 40 ore, si svolge da febbraio 2020.

Obiettivi
Fornire delle conoscenze e competenze di base in relazione ai temi di gestione delle risorse umane, in particolare, concentrandosi prevalentemente sul gruppo di lavoro con riferimento all’orientamento al compito sia per quanto riguarda la dimensione della condivisione e integrazione delle competenze dei diversi componenti sia per la dimensione affettiva nelle sue diverse declinazioni.
Focus specifici relativi alla motivazione al lavoro a livello individuale e di gruppo, alla capacità di presa di decisione e riconoscimento e gestione di situazioni conflittuali. 


Titolo rilasciato
Attestato di frequenza e merito.

Punti chiave

 

Sede Università di Genova
Durata 40 ore
Format
febbraio 2020: part time, in aula
settembre, ottobre 2020: online

calendario

 

Frequenza
febbraio - ottobre 2020
inizio lezioni: 7 febbraio 2020
ripresa lezioni online: 17 settembre 2020

contatti

 

Servizio apprendimento permanente

tel +39 010 2099466
info@perform.unige.it

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Aggiornamenti e informazioni su corsi e master
in calendario e in programma

Chi Siamo

Curiamo e diamo supporto per la realizzazione di progetti di formazione permanente in coerenza con gli indirizzi strategici di Ateneo. Forniamo assistenza per lo sviluppo di una formazione di alto profilo, post lauream e di perfezionamento attraverso l'erogazione di Master universitari, Corsi di perfezionamento o formazione e a supporto del processo di rinnovamento della PA, delle Imprese, della Scuola e dell'Università.

Archivio

In questa sezione è possibile consultare i Master, i Corsi e i Progetti svolti negli ultimi anni dal settore Apprendimento Permanente.
Vai all'archivio

Contatti

Università degli Studi di Genova
Area Internazionalizzazione, ricerca e terza missione
Servizio Rapporti con imprese e territorio
Settore Apprendimento permanente
Piazza della Nunziata 2 16124 Genova
mail: perform@unige.it
P.IVA 00754150100
Copyright © 2018