Si è svolto il 20 febbraio al Caffè Letterario di Roma la presentazione del libro Smart City - Pianificazione e sviluppo econonico territoriale di Renata Dameri, Università di Genova, e Monica Bruzzone, Università di Parma. Hanno partecipato Flavia Marsano, Assessora Roma Semplice, Informatica e gli studenti della prima edizione del Corso Smart City che hanno presentato i loro Project Work citati nel libro.

Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per la Preparazione al Concorso per Direttore dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA) nella Scuola.

Il Corso ha la scopo di fornire una preparazione di base sugli argomenti che saranno oggetto del concorso per l'accesso al profilo professionale del DSGA, secondo il programma pubblicato nel bando di concorso emanato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della ricerca il 20 dicembre 2018.

Per info, visita il sito.

Tags:

Sono aperte le iscrizioni al Master e al Corso in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection.

Il Master universitario di II livello è giunto alla seconda edizione con lo scopo di formare figura di un esperto nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’Information and Communications Technology (ICT) e di Cybersecurity. Il bando e tutte le info, sono disponibili sul sito del master.

Il Corso di Perfezionamento è rivolto a laureati e diplomati con un background informatico che intendano approfondire la preparazione su tematiche verticali nell'ambito della cybersecurity. Il bando e tutte le info, sono disponibili sul sito del corso.

Francesca Vigna, studentessa del Master universitario di I livello, finanziato da Regione Liguria tramite FSE, Imprenditorialità nel settore creativo per i beni culturali e in particolare per i siti UNESCO per i prossimi sei mesi sarà all'Enoteca Regionale di Ovada per portare avanti il suo progetto sulla cura dei servizi per il turismo d’esperienza in territori vinicoli.

Per info sul Master, visita il sito.

Curiamo la realizzazione di percorsi di alta formazione in diversi settori, economico, giuridico, architettonico, tecnico scientifico, sanitario, umanistico - linguistico, socio - psicopedagogico: Master universitari di I e II livello, Corsi di perfezionamento, Corsi di aggiornamento professionale, Corsi di formazione permanente

In questa sezione è possibile consultare i PDF dei bandi e degli ammessi ai nostri corsi e master.

Area Apprendimento permanente e orientamento
Servizio Apprendimento permanente