master cyber security

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in Cybersecurity and critical infrastructure protection.

Il Master è promosso dal Dipartimento di Informatica, Biongegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi DIBRIS. Il Master è supportato dal laboratorio nazionale Cybersecurity National Lab CINI ed è svolto in collaborazione con il Centro di Competenza per la sicurezza e l'ottimizzazione delle infrastrutture strategiche START 4.0.

Una formazione completa per diventare esperti nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’ICT e della Cybersecurity, con due diverse specializzazioni:

• Cyber Defence of IT/OT System
  • GRC for Critical Infrastructure Protection and the Enterprise

Il Master nasce da una consolidata collaborazione con le principali aziende del settore che intervengono nella didattica per completare le docenze universitarie e offrendo stage al termine della fase d'aula. Questa forte interazione ha sempre permesso di avere un placement altissimo, fino al 100% di studenti assunti prima del termine del Master.

I professionisti possono iscriversi ai singoli moduli o all'equivalente corso di perfezionamento.

Agevolazioni:

• Per gli inoccupati sconto di 4000 euro.
  • Per i dipendenti pubblici 5 borse di studio INPS a copertura totale della quota d'iscrizione.
  • Le aziende possono iscrivere i loro dipendenti usufruendo delle agevolazioni fiscali formazione 4.0

Evento online di presentazione del corso: www.youtube.com/watch?v=e2f9ECV1jnU

Iscrizioni aperte fino al 11 giugno 2021.

👉Per info e iscrizioni: www.perform.unige.it/master/master-cyber-security

corso frosio

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione e Qualificazione Frosio Italia. Formazione di ispettori di collaudo di cicli vernicianti per la protezione dalla corrosione. L’Università di Genova, accreditata da FROSIO dal 2009 come training body, è incaricata di organizzare in esclusiva per il territorio italiano i corsi per la Qualificazione e Certificazione di Coating Inspectors Livello I, II e III in conformità al Frosio SCHEME, che segue i requisiti della ISO 17024.
Il corso FROSIO Italia è unico per i 3 livelli di certificazione.

Le iscrizioni sono aperte fino all'11 giugno.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata al corso www.perform.unige.it/corsi/corso-frosio

corsi amas

Riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Corso di formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa – VII edizione, per l’a.a. 2020/2021.

La domanda va presentata on line entro le ore 12:00 del 16 marzo 2021 all'indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione

Per maggiori informazioni www.amas.unige.it
pillole cultura

Lunedì 1 marzo alle ore 17.00 Dialogo con con Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, Festival della Comunicazione di Camogli

L'incontro fa parte della serie di Pillole di economia cultura e turismo, iniziativa organizzata dal Dipartimento di Economia in collaborazione con Palazzo Ducale di Genova, con il Patrocinio del Comune di Genova e con il supporto del Servizio e-Learning, multimedia e web dell’Ateneo genovese.

Le pillole saranno anche un assaggio di alcune delle tematiche e di alcuni dei protagonisti della terza edizione del Corso in Innovazione didattica per i beni e le attività culturali e il turismo, in aula da febbraio.

Programma degli appuntamenti video disponibile alla pagina: www.perform.unige.it/corsi/pillole-economia-cultura-turismo

Per seguire la diretta dei video: https://youtu.be/VqyEWBtehEA