Sono aperte le iscrizioni ai corsi riservati al personale della Difesa (militare e civile) segnalato dalla Scuola di Telecomunicazioni delle FF.AA. di Chiavari:

• Progettazione e gestione Database
  • Programmazione Object Oriented e linguaggio JAVA
  • Programmazione Base fase 1
  • Programmazione in linguaggio PHP
  • Sistemisti di II livello in reti telematiche

Tutte le info su: www.perform.unige.it/dipendenti-ffaa

Tags:

Venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso la sede di Via Balbi 5, Aula Magna, verrà presentato il Master Universitario di II livello in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto nell'ambito del workshop "Sicurezza delle Infrastrutture - Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto".

L'evento sarà fruibile sia in presenza sino alla concorrenza dei posti (prenotazioni sino al 6/5/2022 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sia in diretta streaming (per prenotare clicca qui)

Nel corso dell’evento, dedicato al ruolo delle competenze nel disegnare una nuova cultura della sicurezza nel settore, verrà presentato nella prima parte l’innovativo progetto del master universitario di II° livello organizzato dall’Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti – DIME.

La seconda parte vedrà poi confrontarsi sul tema i rappresentanti di alcuni dei principali soggetti pubblici e privati, in una tavola rotonda che metterà a confronto le diverse prospettive di chi opera, con ruoli diversi, nell’ambito della sicurezza delle infrastrutture.

Concluderà i lavori il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili On. Enrico Giovannini.

PROGRAMMA E INFORMAZIONI

Tags:

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II Livello in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME).

Il master, nato per rispondere alla crescente domanda di specializzazione nel settore delle infrastrutture stradali e ferroviarie è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano della Saldatura e ANSFISA e fornisce le competenze giuridiche, economiche, finanziarie, gestionali e tecnico-ingegneristiche necessarie alla formazione delle nuove figure di Safety Manager e di Esperto della sicurezza delle infrastrutture e dei sistemi di gestione delle reti di trasporto.

Frequenza: on line

Iscrizioni: entro il 4 luglio 2022

Tutte le info su: https://www.perform.unige.it/master/master-gestione-sicurezza-reti-trasporto

PRESENTAZIONE DEL MASTER E WORKSHOP

Venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 13.30, l'Università di Genova di Genova, MIMS e Antel, in collaborazione con CIFI, presenteranno il workshop "Sicurezza delle Infrastrutture - Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto" con la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile On. Enrico Giovannini.

Nel corso dell’evento, dedicato al ruolo delle competenze nel disegnare una nuova cultura della sicurezza nel settore, verrà presentato nella prima parte il master in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto.

L'evento sarà organizzato in modalità ibrida, in presenza (presso l’Università di Genova, Aula Magna – Via Balbi, 5) e da remoto.

Programma e informazioni per la partecipazione

corso frosio

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione e Qualificazione Frosio Italia. Formazione di ispettori di collaudo di cicli vernicianti per la protezione dalla corrosione. L’Università di Genova, accreditata da FROSIO dal 2009 come training body, è incaricata di organizzare in esclusiva per il territorio italiano i corsi per la Qualificazione e Certificazione di Coating Inspectors Livello I, II e III in conformità al Frosio SCHEME, che segue i requisiti della ISO 17024.
Il corso FROSIO Italia è unico per i 3 livelli di certificazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 giugno.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata al corso www.perform.unige.it/corsi/corso-frosio