master cyber security

Pubblicato sulla pagina dedicata l'elenco dei 35 ammessi al Master Cybersecurity and critical infrastructure protection

Un grande successo per l'interesse dimostrato nella formazione e l'alto profilo dei partecipanti alle selezioni.
Molti degli ammessi potranno beneficiare delle 12 borse di studio aziendali e delle 5 borse di studio INPS, nonchè dello sconto promosso dal comitato di gestione del Master. Una formazione completa, professionalizzante e accessibile a tutti.

Per tutte le informazioni: www.perform.unige.it/master/master-cyber-security

master assicurazioni marittime

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del master di I livello in Assicurazioni Marittime e dei trasporti - MASMET promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Economia, in collaborazione con: Alta Broker & PartnersAssiteca, AonCambiaso Risso MarineFedespediItal BrokersMarshMo.Bi. ConsultingP.L. Ferrari & Co.Queirolo & AssociatiSIAT Società Italiana Assicurazioni e RiassicurazioniStudio Legale RighettiSwissRe International SE Rappresentanza per l’ItaliaUnipolSai Assicurazioni ed il sostegno di Confindustria Genova.

Obiettivo del master è formare personale altamente specializzato nel campo delle assicurazioni marittime favorendo lo sviluppo di competenze manageriali, stimolando l’acquisizione di una metodologia di approccio ai problemi dell’impresa che consenta flessibilità e capacità di adattamento all’innovazione nella gestione delle diverse problematiche del settore.

Il Master risponde ai requisiti richiesti per l'iniziativa di Regione Liguria "Specializzarsi per competere" che prevede il finanziamento di voucher per il rimborso totale della quota d'iscrizione ai residenti in Liguria Under 35.

Scadenza domande: 15 novembre 2021

Per tutte le info sul Master: www.perform.unige.it/master/master-assicurazioni-marittime

futuro

Hai meno di 35 anni, sei residente in Liguria e vuoi iscriverti a un Master o a un Corso di Perfezionamento o Formazione?
Puoi ottenere un voucher per il rimborso dei costi di iscrizione per l'iniziativa di Regione Liguria SPECIALIZZARSI PER COMPETERE

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on line tramite la pagina Bandi on line sul sito di Filse Spa a partire dall'1 ottobre 2021 fino al 30 settembre 2022 e verranno finanziate, sino ad esaurimento fondi, attraverso graduatorie a cadenza mensile.

Attenzione: puoi presentare domanda anche se sei già iscritto a un master o a un corso e non hai frequentato più del 50% delle lezioni.

per tutte le informazioni consulta il sito di Regione Liguria.

Avviso pubblico per la presentazione di voucher individuali per la partecipazione a corsi di Alta Formazione e Master di I e di II livello a valere sul Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (Asse III - Istruzione e Formazione).

Sono aperte le iscrizioni alla VIII edizione del master di II livello in Geomatica Marina per l'Idrografia promosso dall'Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni - DITEN - in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Ambiente e della Vita – DISTAV - dell'Università di Genova e con l'Istituto Idrografico della Marina.

Il master si rivolge sia agli Ufficiali Idrografi che agli interessati non appartenenti alle forze armate ma che vogliono intraprendere la carriera di idrografo o cartografico nautico.

Il master è conforme agli standard internazionali (pubblicazione IHO – S5A “Standards of Competence for Category A Hydrographic Surveyors) e consente, dopo un periodo pratico, di acquisire il brevetto di Idrografo di Categoria A riconosciuto a livello internazionale dall’IBSC (FIG/IHO/ICA International Board on Standards of Competence for Hydrographic Surveyors and Nautical Cartographers).

Scadenza domande: 11 ottobre 2021

Per tutte le info sul Master: www.perform.unige.it/master/master-geomatica-marina.html

Leonardo S.p.A. importante azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, diventa Platinum sponsor del Master Cybersecurity and critical infrastructure protection. L'azienda collabora da tempo al Master offrendo le proprie competenze aziendali, ma quest'anno scommette sui giovani laureati inoccupati che decideranno di partecipare al Master, mettendo loro a disposizione 8 borse di studio.

Le borse vanno a sommarsi alle 4 borse di studio già bandite offerte dai Silver sponsor: Softjam, Gruppo SIGLA, Sabada Security e Rina consulting.

Il contributo, insieme a quello di UniGe destinato agli inoccupati, consente ai vincitori della borsa di partecipare gratuitamente ad un Master consolidato, di altissimo livello, con un placement del 100% che ha un valore di mercato di oltre 6.000 euro. Inoltre, ancora per quest'anno, le lezioni saranno completamente online, in modo da agevolare negli spostamenti anche gli studenti da fuori regione.
Occasione praticamente imperdibile di formazione completa, universitaria e aziendale, per entrare nel mondo del lavoro da protagonisti.

Per tutte le info sul Master e i requisiti per ottenere le borse: www.perform.unige.it/master/master-cyber-security