valorizzazione enogastronomica

Il dipartimento di Economia dell'Università di Genova in ATS con Accademia del Turismo , Confindustria Genova - Unione Gruppi Albergatori del Levante, IPSEOA Marco Polo e Formimpresa Liguria, promuove il Percorso di Istruzione e formazione tecnica superiore in Tecnico della produzione, trasformazione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.

Per informazioni www.scuolalberghiera.it

unite

Sono aperte fino a giovedì 15 ottobre 2020 le iscrizioni all'UniTE per l'a.a. 2020/21.

UniTE è l'Università della Terza Età di UniGe che offre corsi rivolti a persone dai 45 anni in su.

I corsi di UniTE si caratterizzano per la professionalità e la qualità dei docenti, per lo più professori universitari, che offrono generosamente e senza alcun compenso la loro collaborazione.

Altro elemento caratterizzante è la varietà delle proposte culturali, che spaziano tra numerosi settori didattici e scientifici, offrendo un'ampia scelta che va dalla letteratura alla storia dell'arte, dalla medicina all'economia, dalla sociologia al diritto, dalla fisica all'ingegneria, fino all'architettura.

Per l’a.a. 2020/21 le lezioni saranno trasmesse in diretta online, con la possibilità di poterle vedere anche in un secondo momento.

Scopri di più su www.unite.unige.it

Sono aperte le iscrizioni ai singoli insegnamenti del Corso di perfezionamento in Cybersecurity and critical infrastructure protection per Diplomati e Laureati con un background informatico per diventare esperti o approfondire le proprie conoscenze in materia di Cyber Defence of IT/OT Systems o GRC for Critical Infrastructure Protection and the Enterprise.

Tutte le lezioni saranno on line e si potranno seguire sia in diretta che registrate.

Benefit: Sconto del 50% per:

• inoccupati
  • occupati con forme di lavoro flessibile
  • dottorandi UNIGE

Bando con elenco insegnamenti e scadenze e costi

corso frosio

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione e Qualificazione Frosio Italia. Formazione di ispettori di collaudo di cicli vernicianti per la protezione dalla corrosione. L’Università di Genova, accreditata da FROSIO dal 2009 come training body, è incaricata di organizzare in esclusiva per il territorio italiano i corsi per la Qualificazione e Certificazione di Coating Inspectors Livello I, II e III in conformità al Frosio SCHEME, che segue i requisiti della ISO 17024.
Il corso FROSIO Italia è unico per i 3 livelli di certificazione.

Le iscrizioni sono aperte fino all'8 gennaio 2021.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata al corso www.perform.unige.it/corsi/corso-frosio