L'accademia per il management sanitario "AMAS" ha attivato anche per quest'anno i percorsi formativi obbligatori previsti dagli artt.3 bis e 16 del D. Lgs.30/12/1992 n.502 che esonerano dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno nel quale viene svolta l’attività didattica prevalente: Dirigenti di Struttura Complessa, Rivalidazione del Certificato di Formazione Manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa, Top management della sanità (Direttori Generali, Direttori Sanitari, Direttori Amministrativi e Direttori Sociosanitari).
Aperte anche le iscrizioni al corso "Innovazione manageriale in Sanità: strumenti ed esperienze" che fornisce strumenti operativi e competenze organizzative specifiche per alcune professioni del Sistema Sanitario Regionale e Nazionale.
Ancora tempo per presentare domanda sino al 18 gennaio 2022.
Visto l'elevato numero di richieste e la rilevanza del corso il cui certificato finale costituisce requisito necessario per ricoprire l’incarico di responsabile di struttura complessa nell’ambito delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale sono stati aumentati i posti per il corso di formazione manageriale per Dirigenti di Struttura Complessa che passa da 30 a 60 posti disponibili.
Il 4 febbraio 2022 avrà luogo la cerimonia d'apertura di tutti i corsi.