webinar vis

Webinar La Resilienza aziendale ai tempi del Covid-19

Mercoledì 18 novembre 2020 alle ore 17.00 si terrà un webinar gratuito rivolto in particolare alle aziende: La Resilienza aziendale ai tempi del Covid-19. Analisi e soluzioni.

Il Webinar è organizzato da Assiteca, Ticass e il Polo EASS, in collaborazione con Univerisità di Genova nell'ambito del corso di perfezionamento Inquinamento e salute: la valutazione di impatto sanitario.

Essere resilienti ai tempi del Covid-19 significa riuscire a garantire la protezione della salute dei dipendenti, la continuità e il ripristino delle attività operative, la  sicurezza dei sistemi informativi, l’affidabilità della supply chain e una corretta comunicazione della crisi. Tutto ciò per assicurare una risposta pronta alle emergenze e per proteggere gli interessi, la reputazione e la competitività aziendale.

Gli interventi:
• Il concetto di resilienza e la misurazione dei rischi aziendali (operativi, di compliance, finanziari, strategici)
• Focus su D.LGS 231/2001: la relazione tra analisi dei rischi, prevenzione e modello organizzativo
Relatore: Ottorino Capparelli – Responsabile Governance, Risk & Compliance ASSITECA
• Lo scenario dei rischi aziendali di tipo sanitario derivante dal Sars Covid-19
Relatore: Prof. Alberto Izzotti – Direttore del corso di perfezionamento universitario "Inquinamento e salute: la valutazione di impatto sanitario" DIMES 

La partecipazione al webinar è gratuita.

Per iscriversi: https://attendee.gotowebinar.com/register/2661850991095930124

Tags: ,

Chi Siamo

Curiamo e diamo supporto per la realizzazione di progetti di formazione permanente in coerenza con gli indirizzi strategici di Ateneo. Forniamo assistenza per lo sviluppo di una formazione di alto profilo, post lauream e di perfezionamento attraverso l'erogazione di Master universitari, Corsi di perfezionamento o formazione e a supporto del processo di rinnovamento della PA, delle Imprese, della Scuola e dell'Università.

Archivio

In questa sezione è possibile consultare i Master, i Corsi e i Progetti svolti negli ultimi anni dal settore Apprendimento Permanente.
Vai all'archivio

Contatti

Università degli Studi di Genova
Area Internazionalizzazione, ricerca e terza missione
Servizio Rapporti con imprese e territorio
Settore Apprendimento permanente
Piazza della Nunziata 2 16124 Genova
mail: perform@unige.it
P.IVA 00754150100
Copyright © 2018