Bando Trust In Italia per giovani abitanti nella zona Arancione del Ponte Morandi

L’associazione “Il trust in Italia”, trustee del trust “Ponte Morandi”, rende noto di avere deliberato di contribuire a sostenere gli studi universitari di due o più giovani, abitanti o già abitanti nella zona “arancione” (zona che comprende i Municipi di Valpolcevera, Centro Ovest e Medio Ponente).

Il contributo potrà riguardare spese inerenti:
• la frequenza a corsi di laurea, ovvero
• la formazione dopo il conseguimento della laurea per mezzo della partecipazione a Master di I o di II livello o a attività formative post laurea comparabili, in Italia o all’estero, con inizio entro il 1.1.2021, ovvero
• la partecipazione a altre attività formative, quali corsi di lingua o relative a problemi tecnici specifici.

Una Commissione composta dal prof. Maurizio Lupoi, presidente dell’associazione, e dai professori Vincenzo Roppo e Luca Beltrametti, delibererà quali somme impiegare entro il limite complessivo di € 11.280,00 e a favore di chi e con quali modalità sulla base del merito scolastico e delle prospettive formative dei candidati e, in caso di parità di merito, privilegiando i più bisognosi secondo le risultanze ISEE.

Ogni giovane interessato è invitato a formulare richiesta di sostegno economico entro il 6 luglio 2019 per mezzo di posta elettronica, fornendo tutte le notizie e accludendo tutta la documentazione che ritenga:

Curiamo la realizzazione di percorsi di alta formazione in diversi settori, economico, giuridico, architettonico, tecnico scientifico, sanitario, umanistico - linguistico, socio - psicopedagogico: Master universitari di I e II livello, Corsi di perfezionamento, Corsi di aggiornamento professionale, Corsi di formazione permanente

In questa sezione è possibile consultare i PDF dei bandi e degli ammessi ai nostri corsi e master.

Area Apprendimento permanente e orientamento
Servizio Apprendimento permanente