
Servizio Apprendimento Permanente - Perform
Università degli studi di Genova
Il Servizio Apprendimento permanente - PerForm dell'Università di Genova è nato con lo scopo di sviluppare una formazione di alto profilo, post lauream e di perfezionamento attraverso l'erogazione di Master universitari di I e II livello, corsi di perfezionamento, corsi di aggiornamento professionale, corsi di formazione permanente e a supporto del processo di rinnovamento della PA, della Scuola e dell'Università.

Le attività
Curiamo e diamo supporto per la realizzazione di progetti in ambito economico, giuridico, architettonico, tecnico scientifico, sanitario, umanistico - linguistico, socio - psicopedagogico.
L'ottimale calibratura tra la docenza accademica e una docenza esterna di eccellenza, grazie alla stretta collaborazione con aziende ed istituzioni pubbliche e private del territorio, rappresentano i cardini delle nostre attività di formazione. Obiettivo è creare una relazione con il mondo produttivo in risposta alle richieste del mercato del lavoro, con un'attenzione sempre più orientata ad un contesto internazionale.
Metodologia


Partnership
Uno dei nostri obiettivi è fornire conoscenze e competenze che siano immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Una partnership forte con le imprese rappresenta quindi un requisito indispensabile per l'esito positivo del progetto formativo.
La partnership prevede il coinvolgimento di soggetti esterni in tutti gli step di sviluppo del progetto: dalla fase di analisi di fattibilità a quella progettuale, durante la fase formativa, con l'intervento di esperti, che completano la docenza universitaria con esperienze professionali, e nella fase di stage, ad integrazione del percorso formativo assegnato a ciascun corsista.